Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow ASD Sibari-Bocchigliero 5-2
Skip to content
ASD Sibari-Bocchigliero 5-2 PDF Stampa E-mail
Scritto da M.Sanpietro   
domenica, 24 marzo 2013 19:39
ImageAccingendoci a raccontare una partita bella, intensa e corretta, non possiamo fare a meno di segnalare l’alto livello di sportività che i ragazzi di entrambe le squadre hanno dimostrato sul terreno di gioco. La formazione sibarita schierata in campo con tre difensori, cinque centrocampisti e due attaccanti, nel primo quarto d’ora ha subito la netta supremazia degli avversari che riuscivano in più di un’occasione a scavalcare il pur folto centrocampo e a battere Capuano con facilità quasi irrisoria. Ma andiamo per gradi. Come già detto erano i ragazzi di Mister Filippelli ad andare per primi in rete con un bello scambio a limite dell’area sibarita concluso con un’ottimo tiro che finiva all’angolino in basso alla destra di Capuano che, colto in controtempo, vanamente tentava in tuffo di evitare la segnatura: zero a uno per gli ospiti al 9’. I giovani di Mister Falbo, una volta in svantaggio, non si demoralizzavano e in un contropiede, ben iniziato da una discesa sulla fascia sinistra di Andrea Campana, impiegato come tornante, riuscivano ad ottenere il pareggio grazie allo stesso Andrea Campana che, dopo aver triangolato con un compagno entrava in area e appoggiava in rete: Uno a Uno al 13’. (Cliccare sulle foto per ingrandire)

L’euforia della segnatura veniva dopo pochi minuti smorzata, perché i ragazzi del Bocchigliero andavano ancora in vantaggio a causa sempre della scarsa copertura offerta dai centrocampisti sibariti, i quali, nella foga di attaccare, lasciavano priva di protezione la difesa che veniva a trovarsi spesso in netta inferiorità numerica:  Uno a Due al 19’. 

Palla al centro e si ricomincia con i padroni di casa sotto di una segnatura. Qualcosa cambia nella tattica, finalmente si riesce a contenere la supremazia del Bocchigliero soprattutto sulla sinistra con Lanciano che si prodiga nel tappare il buco creato da Andrea Campana quando si spinge in avanti e così, a seguito di un deciso attacco, la palla finisce in area sul braccio di un difensore degli ospiti e l’arbitro assegna il rigore all’A.S.D.Sibari, trasformato da Maimone che spiazza completamente il portiere: è un classico, palla a destra, portiere a sinistra. Due a Due al 26’.

I giovani di Mr. Falbo sono ora rinfrancati, riprendono a macinare gioco, perdono meno palle a centrocampo e Pasquale Maimone riesce spesso a beccare Gigliotti sull’out destro con delle sciabolate da 40 metri che tagliano fuori buona parte della difesa degli ospiti. In una di queste azioni, il bravo e infaticabile Gigliotti difendeva bene il pallone e dava al centro al prontissimo Partepilo che infilava da par suo la porta segnando il terzo goal e portando così i sibariti in vantaggio: Tre a Due al 38’.

Dopo aver subito gli attacchi e i bei fraseggi del Bocchigliero, la squadra di casa riusciva a chiudere il primo tempo  superando gli avversari di una lunghezza.

Dopo la pausa, l’ASD Sibari si presentava in campo con gli stessi undici del primo tempo e continuava a macinare gioco creando diversi pericoli agli avversari che non si davano assolutamente per vinti e contrattaccavano ordinatamente e con foga, così facendo, però, lasciavano sguarnita la propria area e i due attaccanti, Partepilo e Antolino riuscivano, in più di un’occasione, a impensierire il portiere Lettieri. Dopo una prima azione in cui Antolino non era pronto a finalizzare in rete, se ne presentavano dopo pochi minuti addirittura due, e questa volta Antolino, ben imbeccato da Partepilo, segnava la quarta rete per la sua squadra; ma non finiva lì, passavano pochi minuti e questa volta, sempre Antolino, si faceva definitivamente perdonare delle precedenti mancate segnature e con una splendida rovesciata raccoglieva un cross a mezz’altezza dalla sinistra e, spalle alla porta, infilava nell’angolo alto alla sinistra dell’incolpevole estremo difensore del Bocchigliero. Cinque a Due, rispettivamente al 9’ e al 13’.

La partita a questo punto si sarebbe potuta considerare finita ma i ragazzi del Bocchigliero in modo encomiabile continuavano ad attaccare e riuscivano anche a segnare ma l’arbitro pescava uno dei loro attaccanti in fuorigioco - dubbio a parer nostro - e annullava. A 20 minuti dal termine, Mister Falbo operava diversi cambi, entravano Zicaro, Castellana, Pascale, La Camera e Maritato al posto di Partepilo, che aveva subito una contusione al polpaccio destro,  Antolino, Gigliotti, Romeo e Lanciano. Il risultato non cambiava e con estrema precisione l’arbitro decretava la fine delle ostilità. Un rotondo 5 a 2 ottenuto contro una formazione mai doma e che ha onorato con coraggio e decisione la competizione sportiva.

Note a margine: dopo 19 partite giocate viene assegnato il primo rigore all’ASD Sibari. Ormai il gruppo dei sostenitori o ultras degli Eldar è diventato un elemento di cui non si può fare a meno, senza il loro continuo sostegno ed incitamento la partita avrebbe un sapore diverso.Il segretario dell'ASD Sibari Giuseppe Ferraro è da qualche giorno ammalato, la sua assenza negli spogliatoi si sente, lo staff di www.sibari.info gli augura una pronta e completa guarigione.Oggi mancava anche il dirigente Davide Cavallaro, anch'egli costretto a letto da una improvvisa influenza, auguriamo anche a lui una pronta guarigione.

 

Le formazioni in campo:

ImageBOCCHIGLIERO: Lettieri F. – Vulcano – Forciniti – Marra – Oliverio – Capalbo – Talerico – Spataro – Benincasa – Civitate – Trovato – Filippelli, Ricca – Donnici – Lettieri F.   – Allenatore: Filippelli Francesco.

 

 

 

A.S.D. SIBARI:

Capuano P.                                  6,5

Romeo                                        6,5

Campana G.                                6,5

Campana A.                                7

Iuele                                            7

Lanciano                                     7

Gigliotti                                      7,5

Falbo                                           7

Antolino                                     8

 

Maimone                                   8

Partepilo                                   7,5

Zicaro                                        6,5

Castellana                                 6,5

Pascale                                      6,5

La Camera                                 6,5

Maritato                                    6,5

Pepe                                           s.v.

Imperio                                      s.v.

 

Allenatore: Falbo Giuseppe

 

Arbitro                                                  7

Image
Lanciano e Antolino discutono con l'arbitro
 
Image
Uno scatto perentorio dell'arbitro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 RISULTATI E CLASSIFICA BY MAURIZIO SCORZA

Image

< Precedente   Prossimo >