Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow Una ricciola di 44 Chili
Skip to content
Una ricciola di 44 Chili PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff.redazione   
lunedì, 24 giugno 2013 07:20
ImageAndare per mare in canoa è diventato anche in Italia uno sport molto seguito soprattutto d'estate, e a nche sulla costa ionica sibarita si organizzano di tanto in tanto incontri e gare tra gli appassionati. Il Kayak è un tipo di canoa che veniva costruito e utilizzato dagli abitatori dell'Alaska: il popolo degli  Inuit, che usavano questa imbarcazione per i loro spostamenti, ma anche per la pesca. La differenza fra la canoa tradizionale canadese e il kayak è nella pagaia, la prima è singola e per avanzare o per manovrare  bisogna spostare alternativamente l'attrezzo da una parte e dall'altra del natante, mentre nel kayak la  pagaia è a doppia pala, quindi permette una maggiore manovrabilità. Ultimamente in Italia molti sono gli sportivi che si dedicano alla pesca dal kayak, questa attività viene chiamata all'inglese "Kayak-fishing". Nei giorni scorsi, precisamente dal 16 al 23 giugno, si è tenuto presso il Camping Onda Azzurra (località Thurio di Corigliano) il Terzo Raduno Nazionale, durante il quale i partecipanti si sono cimentati in diverse attività sportive e durante una battuta di pesca a traina con esca viva il giovane Gianluca Zammuto ha pescato una ricciola di 44 kili e mezzo.

Si tratta di un autentico record, difficilmente superabile, che dimostra come il nostro mare può essere sempre fonte di sorprese e imprese sportive di elevata caratura.
Complimenti al giovane kayaker ventiquattrenne per la splendida performance  e anche al Camping Onda Azzurra, che è sempre al primo posto quando si tratta di ospitare manifestazioni di questa portata.
Nelle foto mostriamo Gianluca sorridente con la favolosa preda tra le braccia e poi a terra insieme alla sua ragazza e la ricciola gigante che certamente ha fatto poi la gioia di coloro che hanno successivamente banchettato.

Image 

< Precedente   Prossimo >