Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow Frascineto-ASD Sibari 1-3
Skip to content
Frascineto-ASD Sibari 1-3 PDF Stampa E-mail
Scritto da M.Sanpietro   
domenica, 15 dicembre 2013 23:55

Image La partita in trasferta di oggi è finita con la vittoria dell’ASD Sibari, ma il risultato non deve trarre in inganno, non si è trattato di una passeggiata. I ragazzi di Mr Falbo hanno dovuto faticare e non poco per poter portare a casa il risultato pieno. La formazione era stata così tracciata dall’allenatore:  Capuano tra i pali, Campana G., Romeo, Iuele e Campana A. in difesa, Barone, Maimone, Gioia e De Filpo a centrocampo, Graniti e Maritato in attacco. Da segnalare l’esordio in maglia giallo-blu di Simone Gioia, neo acquisto della società sibarita. La partita iniziava puntualmente alle 14,30 sotto un cielo grigio ma senza pioggia sul buon terreno di gioco alle pendici del Pollino. 

Dopo le prime scaramucce i sibariti andavano in goal già al 10° per mezzo di un tiro-cross da sinistra di Graniti che ingannava il portiere e la palla inopinatamente si infilava nell’angolo superiore destro della porta. 0 – 1 per la formazione ospite.  Ma non hanno il tempo di gioire più di tanto i sibariti ed i loro supporters,  perché al 15° i Frascinoti rimettevano le cose a posto. Il tornante di destra locale lasciava in trance  Andrea C ampana, s’incuneava al centro e faceva partire un bolide che lasciava di stucco l’incolpevole Capuano. 1 – 1. (Foto: Tutti i convocati di oggi - cliccare sopra l'immagine per ingrandire)

I sibariti non ci stavano e iniziavano ad intrecciare una serie di belle azioni che non riuscivano però a concretizzare.

Al 20° su calcio piazzato da fuori area, Maimone si esibiva con una bella parabola che finiva di poco sopra la traversa.

Al 25°, ancora una bellissima incursione di Graniti sulla sinistra con conseguente ottimo tiro che s’infrange però sul palo.

Al 38° in un violento scontro Barone, che fino a quel momento aveva disputato una buona gara, rimane infortunato ad una caviglia, è costretto ad abbandonare e viene sostituito da Gigliotti.

Finisce la prima frazione di gioco sul risultato di parità, anche se i sibariti hanno molto da recriminare, ma solo con loro stessi, per lo svarione difensivo che ha causato la segnatura degli avversari e per le occasioni sprecate.

Le squadre ritornano in campo e già al 3°s.t.,  I sibariti con Maritato sfiorano il goal con un tiro che finisce di poco a lato. Mr Falbo cerca di cambiare le carte in gioco e al 15° s.t. sostituisce il centrocampista De Filpo con Tufaro che ha maggiore propensione in attacco e infatti solo tre minuti dopo il suo ingresso si fa vedere con un bel tiro che finisce però a lato.

Al 20° è ancora Tufaro che riesce ad esibirsi con una bella semirovesciata al centro dell’area che avrebbe potuto avere miglior fortuna, ma la palla lambisce il palo.

Ci prova anche Maimone al 24°, che si libera bene di due avversari a limite dell’area e sferra un potente tiro che finisce ancora una volta a qualche centimetro dal palo di sinistra.

I Frascinoti intanto perdono un giocatore espulso per proteste o per ingiurie nei confronti dell’arbitro e dopo alcuni minuti, al 30°, Maritato ben imbeccato da una palla filtrante fa finalmente fuori l’estremo difensore e porta in vantaggio la propria squadra. Le proteste dei locali sono vigorose perché Maritato si trovava in fuorigioco e anche a noi la posizione del centravanti sibarita  è sembrata dubbia.  Comunque i sibariti con questa segnatura ottenevano quanto era quasi loro dovuto avendo sprecato più del necessario. Ma i locali, anche se rimasti in dieci, non demordevano e creavano parecchie situazioni pericolose in area sibarita, in una di queste il portiere Capuano riusciva a neutralizzare in tuffo un pericolosissimo pallone indirizzato a rete.

Intanto Maritato che aveva dato molto anche in fase di interdizione veniva sostituito con Pino. La partita continuava a fasi alterne mettendo in evidenza molte sviste arbitrali sia da una parte che dall’altra;  si giunge così al 42° e Tufaro riesce a incunearsi in area, riceve un ottimo suggerimento e infila con un bel tiro la porta avversaria. 3 – 1.

Anche su questa azione i Frascinoti trovano da ridire e invocano il fuorigioco, ma questa volta, a onor del vero,  l’azione ci è sembrata regolare. Finisce il match con questo risultato a favore dell’ASD Sibari ottenuto con grande dispendio di energie. Onore al Frascineto che è uscito a testa alta dal campo, non può dire la stessa cosa il giovane arbitro che di sviste ne ha avute veramente tante. Ottima prova del neo acquisto Gioia risultato uno dei migliori in campo.

 Michele Sanpietro

La pagella dei tifosi:

Capuano                6,5

Campana G.           6

Iuele                    6

Romeo                 6

Campana A.          6

Barone                 6

(Gigliotti 40’pt.)      6,5

Maimone              6

Gioia                   7

De Filpo               6,5

(Pino 30’st)          6

Graniti                 7

Maritato              6,5

(Tufaro 25’st)      6,5

Arbitro: 4

 (cliccare quì per altre foto della partita)

Image 

< Precedente   Prossimo >