Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow ASD Sibari - Oriolo 3-2
Skip to content
ASD Sibari - Oriolo 3-2 PDF Stampa E-mail
Scritto da M.Sanpietro   
domenica, 22 dicembre 2013 18:23

Image(foto: Esultanza dopo il goal di Gioia) Nell’undicesima giornata del girone A di seconda categoria, l’ASD Sibari effettua il sorpasso è raggiunge la testa della classifica. Questa matricola comincia a diventare preoccupante per le compagini che aspirano al passaggio di categoria. Con molta fatica i ragazzi di Mr. Falbo alla fine hanno ragione dei coriacei oriolesi riuscendo a mettere in saccoccia l’intera posta di tre punti.

I Sibariti scendevano in campo con Pasquale Capuano fra i pali; Campana G., Iuele, Romeo e Campana A. in difesa; Barone, Gioia, Maimone, De Filpo e Graniti  a centrocampo; Maritato solo a sostenere il peso dell’attacco. La partita iniziava con 5 minuti di ritardo e le due squadre in campo si fronteggiano subito ad armi pari, decise ambedue ad ottenere il massimo risultato. L’Oriolo appariva da subito ben disposta a centrocampo mettendo in mostra un buon fraseggio, non riuscendo però a mettere i propri attaccanti in condizione di poter nuocere. I sibariti per contro sciorinavano un gioco essenziale, senza fronzoli con azioni ficcanti che partivano per lo più dalla sinistra dove stazionava lo scalpitante Graniti e proprio da un suo inarrestabile scatto, al 10’, partiva il cross al centro dell’area oriolese che metteva in condizione Gioia di andare in rete. 1-0 per l’ASD Sibari.

Passavano solo 5 minuti e al 15°, era ancora Graniti che effettuava un traversone che i nostri attaccanti non riuscivano in un primo momento a deviare in rete, poi, però Juele, avventuratosi in attacco saltava più in alto di tutti e infilava nell’angolino in basso alla sinistra del portiere avversario. 2-0.

A questo punto la partita sembrava segnata, anche perché i sibariti fallivano anche se di poco un paio d’occasioni d’oro con Maritato e con Maimone. Da segnalare un goal ancora di Gioia non concesso dall’arbitro per fuorigioco. Al 35° la partita prendeva una svolta improvvisa, la nostra difesa, forse cloroformizzata da quello che sembrava un risultato ormai acquisito, si lasciava andare e concedeva maggior spazio e libertà di tiro agli avversari che cominciavano a provarci con convinzione, giustamente non lasciavano senza risposta gli inviti della difesa sibarita e prima la piccola ma velenosa ala destra, Santagada, e poi il centravanti, indovinavano da fuori area due splendidi tiri che si trasformavano in due ottime segnature. 2-2 e tutto da rifare.

Si va al riposo con il risultato di parità mal digerito dai sibariti, che in vantaggio, in un primo momento, di due reti credevano di avere il risultato in tasca.  

Alla ripresa Mr Falbo sostituiva Romeo col più fresco e scattante Viscardi, il quale si poneva alle costole del più pericolo centrocampista oriolese e non gli permetteva più di spadroneggiare,  iniziava una continua  e progressiva fase di attacco che portava più volte i sibariti in condizione di andare in goal, ma vuoi per eccessiva fretta vuoi per sfortuna non si riusciva a mettere la palla nel sacco. L’allenatore le tentava tutte e sostituiva al 25° Maritato con il più scattante Tufaro e al 35° Gioia che aveva speso molto, con Santoro. Come già accaduto in altre partite, il furetto Tufaro ancora una volta trovava l’attimo giusto e lanciandosi su di una palla che sembrava aver smarrito la strada, la scagliava prepotentemente nel sacco avversario, era il 44°, da lì a poco l’arbitro lanciava i tre fischi regolamentari e la partita finiva sul 3 a 2 tra il tripudio dei giocatori in campo e dei sostenitori sugli spalti. Alla fine la maggiore determinazione dei sibariti aveva la meglio sui ragazzi dell’Oriolo che non hanno certamente demeritato, ma hanno dovuto accettare la sconfitta.

Una partita vibrante, mai noiosa, ricca di episodi interessanti, non tutti sfociati nella segnatura, ma certamente di buon auspicio per il futuro di ambedue le formazioni.

Michele Sanpietro

(Per ulteriori foto cliccare quì)

Le pagelle dei tifosi:

Capuano                             (6)

Campana G                          (6)

 Iuele                                 (7)

 Romeo                              (6)

Viscardi                             (6,5)

Campana A.                        (6)

Barone                              (6,5)

 Gioia                                 (7)

 Santoro                            (6)

 Maimone                          (6,5)

De Filpo                             (6,5)

 Graniti                               (7)

 Maritato                            (6)

 Tufaro                              (7)

A disp: Pepe, Pascale, La camera, Gigliotti

Arbitro                               6

Image 

Image 

< Precedente   Prossimo >